giovedì 2 maggio 2013

6 Ore al Parco Bartesaghi

Sunto della "6 ORE ultramaratona Parco Bartesaghi". 

La prima edizione che si è era tenuta lo scorso anno di questa ultramaratona aveva avuto un buon riscontro sia dal punto di vista sportivo che solidale. Aveva lanciato questa idea il Carliccio Bordoni e come al solito io ho accolto la proposta e ho dato convintamente e sportivamente il via.
Sapevo che lo scenario era notevole, la partecipazione era un punto interrogativo ma, come per tutti gli altri eventi organizzati con finalità benefiche, e ripeto il motto "FARE DEL BENE PER FARSI DEL BENE", il successo è quasi certo.
Sicuramente bisogna faticare ma poi si rimane soddisfatti.
Quest'anno sulla linea di partenza c'erano una trentina di ultramaratoneti e tra loro anche una coppia che ha iniziato ieri facendo 6 ore di nuoto, 12 ore in bici e poi queste sei ore di ultramaratona. Oltre a questi, tutti di sesso maschile e mi dispiace che non fossero presenti concorrenti dell'altra metà del cielo, non sono mancate una trentina di staffette variamente assortite. Con l'aiuto della Protezione Civile di Piateda e di Sondrio, della Croce Rossa, il sostegno del Comune di Sondrio, ed in particolare voglio menzionare Omobono Meneghini, la preziosa professionalità di Cino Ortelli quest'anno ha preso il via e si è conclusa brillantemente questa seconda edizione.
Nel 2013 il “2002 Marathon Club” ha deciso di convogliare gli aiuti economici verso la sezione povinciale della onlus "UILDM" che la vede impegnata concretamente nella realizzazione di progetti mirati a sostegno della lotta alla distrofia muscolare. Questa onlus è capitanata dal presidente Bruna Perlini e sostenuta da una donna energica, forte, vulcanica che risponde al nome di Mariella Folli, affetta da distrofia muscolare; tutti noi dovremmo avere la sua vitalità perché potremmo in poche ore cambiare questo mondo!!!
Non entro nei dettagli sportivi perché sul sito www.2002marathonclub.it sono disponibili tutti i dettagli cronometrici, le classifiche, le foto e il filmato.
Io voglio solo augurare che possa continuare nel futuro questa mia idea di abbinare lo sport al sostegno delle onlus che a livello locale portano avanti progetti meritevoli; voglio ricordarvi che abbiamo iniziato a sostenere prima UNIVALE poi ALOMAR a seguire AVO e ora UILDM Sondrio .
Concludo semplicemente con il mio saluto: buon@corsa
Giorgio Gemmi


UILDM Sondrio coglie l'occasione per ringraziare il presidente uscente Giorgio Gemmi, l’attuale presidente Graziano Battaglia e il direttivo del "2002 Marathon club" perché con il loro impegno e solidarietà contribuiranno a sostenere i nostri progetti: l’acquisto di un’apparecchiatura medicale da donare all’A.O.V.V. e il progetto “Valtellin@ccessibile” finalizzato all’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali.

Correre fa bene. Se è per solidarietà è ancora meglio


TI MANCANO COMPONENTI PER FORMARE LA STAFFETTA?
Scritto da Graziano Battaglia Presidente del 2002 Marathon club   
Martedì 30 Aprile 2013 22:13
Vuoi correre con noi la 6 Ore al Parco Bartesaghi, ma la tua squadra non ha 6 staffettisti?
NESSUN PROBLEMA!

Come te ci sono tante altre persone che stanno aspettando una squadra che li "ospiti" per correre alla 6 x 1 ora!!!

Se entro il 3 maggio non hai ancora trovato tutti i tuoi compagni di staffetta, VIENI COMUNQUE ALL'AREA PARTENZA!!

Dalle 7 alle 8 di domenica mattina potrai formare la tua staffetta "LAST MINUTE", accordandoti direttamente con gli altri atleti alla ricerca dei componenti mancanti.

Ci vediamo!

Per saperne di più: 2002 Marathon club

Nessun commento:

Posta un commento