venerdì 14 giugno 2013

STAFFETTA SONDRIO SINDELFINGEN

STAFFETTA SONDRIO SINDELFINGEN...Siamo partitiii!









Per i dettagli e le altre foto cliccando qui 


Comunicato stampa:
Staffetta da sondrio a sindelfingen

In occasione del 750°o anniversario della fondazione della città di Sindelfingen e dell’annuale festa internazionale di Sindelfingen è stata organizzata (da parte del 2002 marathon club)  la staffetta a piedi da sondrio a sindelfingen. Partenza govedi 13 giugno alle 5 da piazza campello ed arrivo previsto a sindelfingen sabato 15 giugno alle ore 17. Totale 550 km per circa 60 ore di corsa. Il tragitto passa da tirano –bernina- engadina – passo dell’Albula – coira- valle del reno – lago costanza – schiaffusa – sindelfingen. Si corre giorno e notte, i podisti si alternano ogni 10 km e correranno sempre assieme 1 tedesco con 1 italiano ed 1 ciclista. Il primo tratto Sondrio – bernina sarà tutto di competenza dei corridori Sondriesi, visto che i tedeschi ci aspettano alle ore 12 al passo bernina per poi proseguire assieme.
Si pernotta in palestre durante il tragitto. Al seguito ci saranno pulmini per il trasporto podisti e borse.
Oltre a sondrio parteciperanno alla staffetta anche altre città gemellate con Sindelfingen e cioè:
  • Schaffhausen (Sciaffusa) CH
  • Dornfield, GB
  • Corbeil-Essonnes, F
Sono già 2 anni che sindelfingen organizza tale genere di staffette con le sue città gemellate, per sondrio invece è la prima volta.
Chi volesse aderire, specialmente alla 1 tappa sondrio bernina di giovedi 13 giugno per poi eventualmente tornare a sondrio nel pomeriggio può contattare Delvò Paolo (paolodelvo@zeroseistudio.it).

Il giorno 12 giugno ci sarà una cerimonia pubblica di consegna doni per sindelfingen da parte del comune di sondrio ai partecipanti alla staffetta.

Come Uildm ci siamo chiesti: perché, forti del legame che già intercorre tra le due cittadine, non approfittare anche noi di questo evento per allacciare rapporti di interscambio di esperienze e conoscenze?
Quindi affideremo agli atleti il testimone, una pergamena di invito al gemellaggio per un'associazione che si occupi di due temi a noi cari, " come migliorare le qualità di vita delle persone affette da malattie neuromuscolari " e " l'impegno contro le barriere architettoniche ".
Ringraziamo il 2002 Marathon club che permetterà alle nostre idee di "correre" oltre confine!

Nessun commento:

Posta un commento