sabato 16 novembre 2013

Calendario Valtellinese "versione cartacea"

CALENDARIO VALTELLINESE "VERSIONE CARTACEA"


Avevamo in mente di entrare nelle case dei valtellinesi e di coloro che amano la nostra provincia attraverso il web e lo abbiamo fatto creando il sito di Calendario Valtellinese.
Poi un giorno di luglio, un signore ci scrive chiedendo quanto costano 100 copie di Calendario Valtellinese.....ma allora era solo un sito internet.
Abbiamo così pensato di realizzare materialmente qualcosa di simpatico anche per chi non utilizza il computer e abbiamo creato Calendario Valtellinese 2014 per entrare in casa anche di chi non possiede un pc...
Un vero e proprio almanacco cartaceo con immagini, eventi storici, ricette, consigli agricoli, tradizioni, proverbi, iniziative note in provincia.
Alleghiamo il link per poterlo sfogliare in anteprima:
Questo è il frutto del lavoro del team di Calendario Valtellinese, abbiamo  fatto in modo di passare dalle parole ai fatti mettendoci tanta passione ed entusiasmo per creare qualcosa di originale, tutto valtellinese che potesse dare visibilità agli aspetti positivi della nostra bellissima provincia.
Abbiamo consultato libri, fatto passare migliaia di immagini, cercato consigli agricoli, ricette, eventi storici, verificato i patroni, riscoperto tradizioni e proverbi.
Vogliamo che la Valtellina non sia solo nel nostro cuore ma anche visibile ogni giorno nelle case di coloro che credono che sia una delle terre più belle dell'arco Alpino.
Ogni mese abbiamo selezionato diversi argomenti, fotografie, piatti tipici, mestieri di una volta, come coltivare l'orto, per incuriosire e a nostro modo essere presenti tutto l'anno per tenervi compagnia.
Abbiamo altresì deciso di sposare una causa che ci sta tanto a cuore: il progetto Valtellin@ccessibile per l'abbattimento delle barriere architettoniche sia mentali che strutturali in provincia di Sondrio, devolvendo a favore del progetto parte del ricavato del Calendario. 
Se vuoi essere partecipe di questo nostro lavoro, appoggiare il progetto oppure fare un regalo ad amici e parenti, anche residenti fuori provincia, puoi ordinare Calendario Valtellinese on line al seguente indirizzo:
oppure cercarlo nell'elenco di edicole e negozi che lo vendono:

Lo staff di calendario valtellinese




Nessun commento:

Posta un commento