venerdì 8 febbraio 2013

Giochi Mondiali Invernali, Special Olympics, Corea 2013.

Dal 29 gennaio al 6 febbraio 2013, a Pyeongchang in Corea, si sono svolti i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics. Più di 3.000 Atleti Special Olympics e coach provenienti da oltre 100 paesi si sono sfidati sulla neve. Fra di loro ci sarà anche la nostra Atleta Speciale Laura Magatelli di Bormio e il tecnico nazionale per lo sci Alpino Carla Martinelli D.S. di Handy Sport Livigno.
La rosa azzurra, composta da 57 sportivi, tra Atleti e tecnici, gareggia nelle seguenti discipline: sci nordico, sci alpino, snowboarding, corsa con le racchette da neve e Floor Hockey Unificato. E’ la prima volta che l’Italia partecipa ad un Mondiale Invernale con una squadra di Floor Hockey Unificato, composta da Atleti con e senza disabilità intellettiva.
Al fine di coprire i costi della trasferta del Team italiano ai Giochi Mondiali, Special Olympics Italia ha lanciato la Campagna di raccolta fondi Adotta un Campione. Testimonial d’eccezione Giorgio Rocca, che dichiara: “Sono orgoglioso di essere testimonial di Special Olympics Italia per questa importante trasferta. Diventate Fan come me del coraggio e della determinazione”. Tra i sostenitori anche il Comune di Bormio.

TEAM AZZURRO 


IL PRESIDENTE E L'INTERO CONSIGLIA FA I COMPLIMENTI A TUTTI GLI ATLETI CHE HANNO PARTECIPATO ALLE COMPETIZIONI


SUPER COMPLIMENTI ALLA RAPPRESENTANTE VALTELLINESE , LAURA MAGATELLI, CHE HA CONQUISTATO LA MEDAGLIA D'ORO NELLO SLALOM GIGANTE. leggere articolo
GIOCHI MONDIALI NEL CUORE: IL RACCONTO DI PAOLA, IL CAPODELEGAZIONE DEL TEAM ITALIA

IL MEDAGLIERE AZZURRO

Nessun commento:

Posta un commento